Incentive

Team building, formazione esperienziale


Team Building è un termine inglese composto da Team, che significa “Squadra o Gruppo”, nel nostro caso una “Squadra Vincente”, e Building, derivante dal verbo “to build” che significa “costruire” + il Present Progressive… “ing” rendono possibile …

• la costruzione del “team vincente”!

Prendendo in prestito la definizione di Wikipedia, “il Team building, letteralmente “costruzione del gruppo”, è costituito da un insieme di attività formative, team games, team experience (ludiche, esperienziali o di benessere), il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone. Utilizzata con successo già da anni in ambito scolastico, questa tecnica è oggi sempre più applicata al corporate team building con lo scopo di ottenere il massimo in termini di performance dai propri collaboratori. Il corporate team building può avere una valenza formativa, se associato ad una analisi dettagliata dei bisogni e del “clima aziendale”, a fasi strutturate di debrief o semplicemente può avere una valenza ludica, qualora l’obiettivo sia quello di fare divertire il gruppo e infondere l’appartenenza a un team”.

• gioco, spettacolo, cultura o avventura?

Le attività di corporate team building proposte da  sono ideali per vivere esperienze straordinarie e indimenticabili in grado di sviluppare coesione, fede e fiducia in sé stessi e nel gruppo, senso di appartenenza, solidarietà, incoraggiamento reciproco e spirito competitivo. Tutte qualità preziose per migliorare la comunicazione e le relazioni in azienda.

Quale location sarebbe più adatta per offrire una varietà di opportunità organizzative per un Team building veramente riuscito?

la Sardegna

Un mare unico, montagne, forre, altipiani, foreste, torrenti, cascate, paesaggi mozzafiato, che mettono alla prova e legano qualunque team.

La natura della Sardegna diventa regina.  Le attività di team building aziendale sono fondamentali per creare la coesione in un gruppo di lavoro, per vincere le difficoltà di comunicazione tra reparti di un’azienda e per accrescere la capacità di risoluzione dei problemi dei singoli. Costruire una squadra ed armonizzare le decisioni del gruppo, stando sempre a stretto contatto con la natura.

Con la progettazione accurata del team building amplifichiamo i processi di evoluzione delle aziende, coinvolgendo emotivamente le persone, sviluppandone le potenzialità e facendo emergere capacità nascoste. Questi sono i principi su cui basiamo i nostri esercizi di team building, sviluppati negli anni di esperienza diretta nell’organizzazione di attività outdoor, offrendo alle aziende clienti idee nuove e di sicuro effetto.

I nostri programmi di team building svilupperanno le performance dei vostri impiegati in un modo divertente, dove la natura della Sardegna farà da cornice naturale a tutte le nostre attività all’aperto e renderà ancora più incisivo e significati il vostro viaggio incentive organizzato in Sardegna.

Noi Vi organizziamo l’evento più adatto alle vostre aspettative con momenti di sport, di relax, di buona cucina, di formazione e di allegria.

Perché’ il Quad crea un gruppo affiatato

L’esigenza di team building aziendale viene raggiunta attraverso la creazione di squadre che, sfidandosi tra loro, sono portate a raggiungere un risultato di gruppo.  I contesti abbinati alle esercitazioni dinamiche non premiano il singolo, ma il Team che nel suo complesso dimostra capacità di guida, tattiche/strategiche e di affiatamento migliori.

Una valida alternativa per intrattenere e distrarre chi lavora per Voi, un modo per dimenticarsi per una giornata la vita di tutti giorni Un’attività ludica, ma altresì efficace mezzo per creare un gruppo unito e vincente. Un’avventura che richiede grande abilità tecnica, capacità di valutazione e di decisione e concentrazione. Le forti emozioni sono date dalla condivisione di momenti, fatti di fatica, agonismo, divertimento, in una  cornice naturale dove la bellezza domina e sorprende.

Vela

La barca a vela e’ un ottimo strumento per migliorare la conoscenza reciproca in un ambito extralavorativo. E’ particolarmente adatta in quei Gruppi appena costituiti o in cui si vogliono ridurre le distanze psicologiche tra le persone. Può essere organizzata in una giornata, in più giornate oppure in un periodo di tempo, ad esempio un weekend, che consente di organizzare attività di adattamento alla barca, formazione del team e rodaggio degli equipaggi e successivamente di una regata finale che è il momento competitivo più importante e coinvolgente per i partecipanti. Offriamo la possibilità di organizzare training con una o più barche, e di creare eventi ad hoc per le singole aziende, con la possibilità di combinare sessioni di formazione a terra e in barca, grazie all’impiego di formatori professionisti che collaborano con Noi.Sviluppare la consapevolezza che ogni persona è indispensabile al gruppo e che il gruppo è indispensabile alla persona.

– Sviluppare doti personali strategiche nel mondo del lavoro, come la flessibilità e lo spirito di cooperazione.

– Imparare dall’esperienza nautica analizzando i parallelismi tra vita aziendale e vita in mare. L’equipaggio è il team aziendale, il vento e le tempeste sono le difficoltà del mercato, la barca è l’azienda stessa.

Soft Air – Combat

La gara è praticamente una campestre dove però i concorrenti o le squadre, partiti uno per volta a distanza di alcuni minuti tra loro o insieme variando i percorsi, con l’ausilio di carta e bussola, devono raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo passando attraverso un insieme di punti di controllo chiamati per convenzione Flag o Lanterne.

Trekking a cavallo

“ Lungo la rotta dei Grifoni”(Ippovia Certificata ISO 9.000 da ENGEA

Secondo noi una delle più affascinanti ippovie del bacino del Mediterraneo che mette in contatto due biotopi specifici dove ancor oggi in gran numero vivono i grifoni che ci accompagneranno dalla partenza sino ad oltre Bosa per arrivare al grande stagno salato di tipo africano di Sale Porcus regno incontrastato di migliaia di fenicotteri rosa.La partenza è come sempre prevista dal centro ippico “Il Grifone” di Cosimo Guillot ad Alghero puntando per la sosta pranzo al santuario di Valverde per poi fare il guado di Scalamala e raggiungere l’agriturismo Mendulas di Villanova Monteleone e proseguendo verso Sa Pittata a Badde Orca e di li verso il Temo e Bosa Marina, da dove si riprenderà per Flusio, Sagama con sosta alle fonti di Sant’Antioco, per raggiungere alla sera San Leonardo di Siete Fuentes. Riprendendo il cammino si punterà direttamente a Bade Urban per discendere al Nuraghe Ruju di Seneghe di li si punterà sulla costa sfiorando il sito archeologico Columbaris per arrivare a Torre del Pozzo, l’ arenile di Is Arenas, lo stagno di Is Benas e l’arrivo al turismo rurale Menhirs nell’oasi di Sale Porcus

La mission

Siamo convinti che una azienda si fondi sul  principio che la chiave del successo siano i dipendenti. La società che offre ai propri dipendenti non un semplice posto di lavoro, ma un percorso formativo che punta sulla crescita umana, è come trasformare un diamante grezzo in qualcosa d’infinitamente più prezioso. Gli Incentive, nel mondo degli affari, sono diventati quasi una necessità per riuscire a motivare i migliori collaboratori ed ottenere da essi migliori prestazioni e reddività. Un altro aspetto importante è la fidelizzazione della clientela è il marketing e il lancio di nuovi prodotti e servizi.In tale quadro gli Incentive che noi creiamo sono soluzioni su misura per ogni esigenza e realtà, tese al raggiungimento di questi obbiettivi, che puntualmente ottengono la piena soddisfazione dei clienti.

Attraverso, una vasta scelta di escursioni, viaggi a carattere avventuroso e sportivo ma anche momenti dedicati alla formazione, riusciamo a trasmettere quelle sensazioni e quell’entusiasmo che saranno il collante che permetterà di far aderire i valori dell’azienda ai dipendenti e ai clienti.  Il programma e la creazione dei nostri incentive è basato su:

• analisi degli obiettivi

• studio personalizzato dei servizi

• organizzazione di conferenze a carattere formativo

• scelta degli Hotels

• organizzazione di eventi di incentivazione

Scoprite le soluzioni che faranno al caso vostro.


 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *