ADVERTISING

La comunicazione grafica è indubbiamente un elemento vitale per quelle aziende che sentono la necessità di rinnovare la propria immagine, e certamente anche per quelle che hanno da poco avviato la loro attività e intendono crescere proponendo nuovi prodotti o muovendosi sui nuovi scenari commerciali.

I nostri servizi di consulenza vi consentiranno di affrontare tutte le fasi di rinnovamento della vostra attività con maggior preparazione e sicurezza. Ogni nostro intervento parte da un’analisi estesa ed accurata di ogni singola realtà aziendale, perché niente nel mondo della comunicazione deve essere lasciato al caso.

L’importanza dello studio di un logo

Il logo è qualcosa di più d’un semplice nome: è un simbolo, un segno, che ci permette di essere trovati, riconosciuti e scelti.

Nel logo si raccolgono i valori dell’impresa e si consolida la sua notorietà.
Il logo non è solo un segno grafico ma è il sunto di tutte le caratteristiche presenti e future dell’impresa che lo ha adottato.

Il logo è un patrimonio aziendale che va tutelato e protetto.

Coordinati

L’immagine coordinata esprime la natura dell’impresa e ne rende facilmente individuabili i tratti caratteristici e le attività.

I coordinati definiscono il tono comunicativo di un’azienda e si concretano attraverso il semplice biglietto da visita o la personalizzazione di un automezzo, tramite la carta da lettera intestata, i gadget, l’abbigliamento degli operatori oppure con le cartoline, gli inviti, i listini, oltre che per mezzo di tutti quegli strumenti di uso quotidiano che rendono riconoscibile l’azienda e i suoi valori.

Visual communication

Fiere e stand
Insieme alla comunicazione istituzionale, le esposizioni fieristiche rappresentano lo strumento più adatto per accedere ai nuovi mercati. Infatti, tramite la partecipazione alle fiere, e con investimenti ragionevoli, le imprese possono esplorare nuove aree di business o testare nuovi prodotti.

Le esposizioni sono quindi un momento di vitale importanza per le aziende, ed è per questo che la comunicazione fieristica deve essere, oltre che in linea con i valori aziendali e con le caratteristiche del prodotto, anche innovativa e creativa.

Grazie ai numerosi anni di esperienza nella progettazione della comunicazione fieristica, possiamo proporci come validi e affidabili operatori di questo importante settore.

Packaging

Il successo nel lancio di nuovi prodotti viene garantito da molti importanti fattori: uno di questi è il packaging.
Come le persone, anche i prodotti sfruttano la comunicazione visuale per autopromuoversi e facilitare la vendita; e questa possibilità è offerta loro dal packaging.
I prodotti, grazie ad accurate tecniche pubblicitarie, hanno cessato di essere dei comuni oggetti passivi in attesa dell’utilizzo finale e sono ormai divenuti merce attiva, che tramite la forma e il colore della confezione coinvolge il consumatore e lo invoglia all’acquisto.
Il packaging, attraverso il primo impatto visivo sul prodotto, genera le sensazioni fondamentali nel potenziale acquirente e gli fornisce le motivazioni per l’acquisto.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *